Mi fanno sempre sorridere quelli che dicono di voler sostenere l’@opensource, imparare a gestire un server, usare alternative ai Big Tech e costruire un web più libero. Poi però finiscono a usare servizi proprietari perché sono gratis, esattamente con le stesse motivazioni di chi resta su servizi google, Facebook o WhatsApp: comodità e abitudine.
La cosa divertente è che alcuni usano servizi proprietari ospitati su Amazon e poi citano i guru anti sorveglianza. 😁


@bordercollie26 @filippodb @lucasalgarelli @opensource uno dei servizi migliori… non certo dal punto di vista ambientale visto che la maggiorparte dei resi di modesto valore finisce nel pattume. Comunque in generale le poche volte che ho dovuto fare un reso (con altri servizi ovviamente) mi hanno sempre rimborsato dopo il ritorno e il controllo del bene restituito.
@vinicio @filippodb @lucasalgarelli @opensource comprendo la prima parte del tuo post ma OT in questo contesto. Per la seconda, purtroppo non ho avuto analoga esperienza, anzi… il top del peggio è stato con il venditore gioiapura.it dove non solo ho ricevuto il pacco con solo la scatola ma senza la merce, ma ho dovuto aspettare ben 4 settimane di loro controlli e molte lamentele prima di riavere indietro i soldi.