Mi fanno sempre sorridere quelli che dicono di voler sostenere l’@opensource, imparare a gestire un server, usare alternative ai Big Tech e costruire un web più libero. Poi però finiscono a usare servizi proprietari perché sono gratis, esattamente con le stesse motivazioni di chi resta su servizi google, Facebook o WhatsApp: comodità e abitudine.
La cosa divertente è che alcuni usano servizi proprietari ospitati su Amazon e poi citano i guru anti sorveglianza. 😁


@mattiz6276 @bordercollie26 @filippodb @opensource
Puoi provare Deltachat, al momento è l’unico sistema che ho trovato affidabile, criptato, decentralizzato, multidispositivo facile da usare con in più il vantaggio di non richiedere un numero di telefono.