Chiudete il vostro account sui social statunitensi: Gli Stati Uniti minacciano di agire contro gli stranieri che elogiano l’uccisione di Kirk

“Alla luce dell’orribile assassinio di ieri di una figura politica di spicco, voglio sottolineare che gli stranieri che glorificano la violenza e l’odio non sono visitatori benvenuti nel nostro Paese”, ha affermato Landau in un post sulla piattaforma social X.

https://www.reuters.com/world/us/us-threatens-action-against-foreigners-praising-kirk-killing-2025-09-11/

@politica

  • .mau.@poliversity.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    1 day ago

    @informapirata @politica beh, io non la elogio, e non dico nemmeno che Kirk se l’è cercata. Da quanto leggo, però, è un duro colpo per Donaldo, e non trovo strana questa reazione. Diciamo che comunque avrei paura, se dovessi andare negli USA.

    • Elena Brescacin@mastodon.uno
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      23 hours ago

      @mau @informapirata @politica Duro colpo sì! Però hai ragione, non è assolutamente un bel clima. Trumpio non può in ogni caso tanto lamentarsi, perché se fai una campagna violenta e governi con la forza, non puoi aspettarti che “queo del formajo” prima o dopo non ti venga a chiedere il conto!
      Espressione dialettale. “quello del formaggio”. Vale a dire, “qualcuno che si stanca di vederti sempre andare tutto liscio e te le fa pagare tutte” Non so se in italiano c’è qualcosa di analogo.