Un grande abbraccio a tutte le persone che da mastodon.social ci chiedono come usare Mastodon anche a causa dell’assenza di assistenza in italiano su .social.
Noi cerchiamo di aiutare sempre chiunque, senza distinzioni 🙂
Allo stesso tempo però è importante ricordare che Mastodon non è un singolo sito ma esistono istanze italiane molto attive e pensate per chi comunica in italiano: più curate, più vicine alle persone e con una accoglienza e assistenza italiane.
Pubblicato nel gruppo @fediverso
@amministratore @fediverso
A mia memoria, sul sito informativo c’è un grosso pulsante “Iscriviti” che manda a .social, mentre l’elenco delle principali istanze lo devi andare a cercare. Almeno questa fu la mia esperienza di ingresso (tant’è che ho migrato quasi subito da .social a .uno).@g_boccia @fediverso non solo sul sito, c’è anche nell’app, di fatto spostano tutto siulla loro istanza.
IL che potrebbe anche andare bene se però fornissero un’adeguato supporto alle persone, e invece le persone devono rivolgersi a noi per capire come destreggiarsi su mastodon se non proprio lasciano stare.
@fediverso Se scrivi principalmente in italiano, spostarti su un’istanza italiana può davvero migliorare l’esperienza, senza rinunciare a nulla: puoi continuare a seguire e interagire con persone di tutto il mondo.
Per fortuna migrare è possibile ed è semplice (si spostano i follower, ed è già un ottimo punto di partenza). Se vuoi farlo, qui trovi una guida chiara e completa:
👉 https://mastodon.it/it/migrazione-account-mastodon-guida-completaSe hai dubbi o ti serve una mano nel percorso, ti aiutiamo noi 🤗
deleted by creator
@giorgiograppa Non sarà il Perozzi padre, ma potrebbe andare?
In caso segui @LINKioni #linkioni@artematiko @giorgiograppa @fediverso @LINKioni Ciao Giorgio,
noi non blocchiamo istanze a priori: non facciamo distinzioni “nazionali” e non ci interessa escludere le istanze italiane o di altro tipo. Al contrario, non risultiamo bloccati da nessuna “istanza-isoletta”, anche perché chi lo facesse finirebbe per auto-isolarsi, un po’ come la Corea del Nord.Non applichiamo blocchi nemmeno a Threads. In generale, non adottiamo politiche di isolamento come fanno altre istanze.
@artematiko @giorgiograppa @fediverso @LINKioni Siamo più o meno allineati a mastodon.social: blocchiamo solo istanze chiaramente problematiche, come quelle naziste o di puro spam.
È anche uno dei vantaggi di essere una realtà grande: non abbiamo bisogno di bloccare, né temiamo temiamo minacce di blocchi da parte di altri 🙂
deleted by creator




