

@macfranc @Sicofante @politica quello è sicuro… Si chiama educazione.
Stupidità umana e tecnologia aliena. È imbattibile. (cit.)


@macfranc @Sicofante @politica quello è sicuro… Si chiama educazione.


@macfranc @Phosphoros44 @Sicofante @politica si ma serve almeno un perimetro comune di “valori” o “regole” condivise come ad esempio il rispetto per gli altri, il rispetto per le regole (anche quando non si condividono) e via dicendo; Se no è impossibile la convivenza. Solo con punizioni e ricompense il sistema non funziona: Se va bene diventa un tirare a fregarsi, Se va male evolve in scontri o stato di polizia perché per sanzionare tutti quelli che sbagliano servono tantissimi controlli.


@macfranc @Phosphoros44 @Sicofante @politica penso che si debbano avere dei principi comuni (es: il rispetto delle regole è già un principio) da rispettare… Rispettare solo la legge per evitare sanzioni (se non lo faccio per principio perché la dovrei rispettare?) non funziona o richiede moltissimi controlli.


@filippodb @fediverso non sapevo di essere in classifica… Fa piacere.


@informapirata @politica chissà se questo farà aprire gli occhi a big tech


@OrionBelt @envyniv @informapirata @politica sono perfettamente d’accordo con te… ma spesso ci si concentra sui clic e non sul loro significato.


@OrionBelt @envyniv @informapirata @politica questo succede perché l’informatica è una cosa facile basta fare clic… e poi fare.formazione a che serve… non produci e aumentano i costi.


@informapirata @informatica ho qualche dubbio in merito e non per i problemi che ha la PA.
@maupao @prealpinux @giacomom @opensource anche io uso heliboard e mi trovo bene.