Ddl della Lega: vietato manifestare per Gaza e criticare Netanyhau. Ora che i rubli sono finiti servono i shekel
Il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo ha presentato un disegno di legge (ddl 1004) in cui si equipara la critica al sionismo all’odio antiebraico. Il ddl è ora in commissione Affari Costituzionali a Palazzo Madama. Un bavaglio senza precedenti alla libertà di espressione
@informapirata @politica
Progettano e producono di continuo norme anticostituzionali.
Non è un caso.@gestoredirete @informapirata @politica Sembrerebbe proprio così, anche se fatico a comprendere il silenzio di Mattarella su una norma del genere… Non è Garante della Costituzione il Presidente della Repubblica ?
@andre123
Volendo trovare il pelo nell’uovo la norma è all’inizio dell’iter parlamentare, se Mattarella volesse dire qualcosa lo potrebbe fare al momento della firma rispedendola al mittente.
Ne dubito perché a) il ddl non vedrà mai luce, my two cents b) il Mattarella non voleva il secondo mandato ed è evidente, almeno per me, che non aspira a fare l’eroe, vedasi molte altre dormite su questioni varie e a volte anche più gravi.@gestoredirete @informapirata @politica Spero vivamente nella (a), anche solo come segno di tenuta democratica di un Paese.