AgeVerification: da marzo, per impostazione predefinita, Discord richiederà, agli utenti, un documento d’identità o la scansione del volto

«In occasione del Safer Internet Day, vogliamo essere chiari sulla nostra posizione. Discord si impegna a creare esperienze più sicure per gli adolescenti, investendo in modo proattivo in questo lavoro e operando nel rispetto della privacy dei nostri utenti, mantenendo ciò che rende la nostra piattaforma così unica»

https://discord.com/safety/how-discord-is-building-safer-experiences-for-teens

@informatica

  • Phelipe@mastodon.uno
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    19 hours ago

    @game @sandropisano @sposadelvento @informapirata @informatica ho due figli, 15 e 12, quindi so come funziona 😀.
    Il problema è che io lo so ma moltissimi altri no. Per dire: un’amica di mia figlia (15 anni) usa Snapchat per chattare online con sconosciuti, i genitori (padre in polizia, madre insegnante di liceo, quindi non proprio gli ultimi dei cretini) non ne hanno la più pallida idea.
    Per questo non puoi metterla via con “è un problema dei genitori”

    • GaMe@bologna.one
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      19 hours ago

      @mrphelz

      Io sarò nella tua situazione tra qualche anno, ma già vedo che fra pochissimo dovrò iniziare a lottare perché tutti i compagni avranno lo smartphone in prima media e faranno iscrivere i figli a whatsapp perché… tanto che può succedere di male?

      Quindi sono d’accordo che non si può lasciare solo ai genitori (anche perché non è di banale gestione neanche per genitori con competenze informatiche), ma io sono più favorevole a una sensibilizzazione e informazione che parta anche dalla scuola, piuttosto che a una misura di controllo invasivo di tutta la popolazione.

      @sandropisano @sposadelvento @informapirata @informatica