Boycott #MilanoCortina! L’ICE in Italia per la “sicurezza” delle Olimpiadi: “Aiutiamo il servizio di sicurezza Usa affiancando la vostra polizia”
Invece che bandirla come organizzazione terroristica, l’abbiamo invitata a casa nostra per gestire la sicurezza in tutto il periodo delle #Olimpiadi e #Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina, dal 6 febbraio al 15 marzo. Ed è già presente nella sede di Roma!
Il post di @smaurizi sul #FattoQuotidiano


@informapirata @smaurizi @politica non è una notizia verificata. Qualcuno forse parla della ipotesi che la delegazione USA possa portate la propria sicurezza, ma nel caso non sarebbe una cosa organizzata dall’Italia.
@andreabont @informapirata @smaurizi @politica
Piantedosi non smentisce: «“Non risulta”, ha detto, precisando che ogni delegazione protegge i propri partecipanti come ritiene opportuno. Ha sottolineato che, in caso di arrivo, gli agenti americani si coordinerebbero con le forze italiane, una prassi definita normale e non un’ingerenza. Piantedosi ha inoltre ricordato che simili misure di sicurezza sono comuni durante visite di alti rappresentanti stranieri.»
https://tv.alanews.it/2026/01/24/milano-cortina-piantedosi-presenza-ice-non-confermata-prassi-normale-per-la-sicurezza/
@emama @andreabont @informapirata @smaurizi @politica Ok, la sicurezza, ma perchè proprio l’ICE? non bastavano normali agenti?
@m3nhir @andreabont @informapirata @smaurizi @politica
Credo dipenda dal diverso potere che il Presidente americano ha su i corpi di polizia. Le Agenzie federali dipendono dal Presidente. Altri corpi di polizia invece sono dipendenti dai rispettivi Stati. Non dobbiamo dimenticare che gli USA sono una federazione di Stati che mantengono una considerevole indipendenza.
https://it.wikipedia.org/wiki/Forze/_di/_polizia/_degli/_Stati/_Uniti/_d%27America
@emama @andreabont @informapirata @smaurizi @politica OK. Però… prima dell’ICE cosa usavano? Questi sono una banda di balordi…
@m3nhir @andreabont @informapirata @smaurizi @politica
Cosa usavano ed usano è nel link del messaggio precedente