Governo Meloni: muscolare coi deboli, servile coi bulli.

Mentre il ddl sicurezza affronta i problemi del Paese con nuove prove di forza contro chi lo contesta, contro la delinquenza giovanile, senza prestare alcun ascolto al disagio delle persone, si mostra completamente servile, prono al trono di Trump.
https://www.rainews.it/articoli/2026/01/piantedosi-pacchetto-sicurezza-in-consiglio-dei-ministri-per-ok-entro-la-fine-del-mese-f1cd7d23-cda3-4c48-943c-c93f27ad42e8.html

Da Gaza all’Ucraina per ultimo alla Groenlandia, la prima preoccupazione per Meloni è non infastidire il presidente USA, tenendo un profilo talmente basso da essere praticamente sotto i tacchi del bullo americano.

Trump mette nuovi dazi contro otto Paesi europei, Danimarca, Norvegia, Svezia, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi e Finlandia, con un aumento progressivo: 10% a partire dal primo febbraio, 25 % da giugno.
L’Italia si è defilata dalla specifica missione e non è colpita dalle minacce.
https://www.fanpage.it/politica/groenlandia-trump-colpisce-otto-paesi-europei-con-nuovi-dazi-lue-lisola-non-e-in-vendita/

#pacchettosicurezza #ddlSicurezza #governoItaliano
#meloni #Trump #Europa #groenlandia

@politica

  • emama@poliversity.itOP
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    15 days ago

    @katttivizzima @politica
    esatto, anche nel caso di un coltello da cucina.
    "La Legge 110 del 1975 disciplina il porto delle armi improprie, definendole strumenti che, pur avendo una destinazione d’uso diversa, possono essere usati per offendere (es. coltelli, mazze, accette, sfollagente, noccoliere, ecc.). L’articolo 4 sancisce che il loro porto è vietato fuori dalla propria abitazione o pertinenze, se non per giustificato motivo, ovvero per l’uso legato alla loro funzione specifica (come un coltello da cucina per cucinare), pena sanzioni penali. L’acquisto e la detenzione in casa sono generalmente permessi, ma il porto fuori casa senza ragione valida è illecito. "