Il fediverso è adatto per introdurre i giovani all’internet sociale? La riflessione di @drupas@vivaldi.net

Una cosa tipica dei nuovi arrivati ​​nel #fediverso proveniente dall’internet commerciale è “qui non succede niente”, questo è morto…
Ma COSA VUOI CHE ACCADA? Cosa stai aspettando? Qualcosa di sensazionalistico? Morboso? Umiliante? Qualcosa che ti faccia saltare di rabbia e lanciare insulti? O desiderare follemente quel viaggio/scarpe/acqua di colonia/corpo che non è alla tua portata.

write.as/xh64rquxn630h.md

@fediverso

    • informapirata@poliverso.orgOP
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      14 days ago

      @mapto i problemi analizzati da IFTAS sono reali, soprattutto quello della sostenibilità e del burnout, ma non hanno una vera attinenza con quelli che hai sollevato tu.
      Quelli evidenziati da IFTAS possiamo chiamarli “problemi dei moderatori” ma non sono, se non a tendere, reali “problemi di moderazione”.

      A meno che un’istanza non sia abbandonata, qualsiasi server del Fediverso ha un rapporto moderatori/utenti superiore a quello di Bluesky

      • mapto@feddit.it
        link
        fedilink
        Italiano
        arrow-up
        1
        ·
        6 days ago

        Aspetta, se non sbaglio la stragrande maggioranza dei moderatori nel fediverso siamo volontari. Credo quelli di BlueSky sono pagati. Spero di non dover spiegare perché la produttività della seconda categoria sia ampiamente più alta. Confrontare i numeri non è una metrica che mi sembra indicativa.